Banner Ricette finale
Secondi

Polpettine di Salmone

  • Tempo di preparazione
    30 minuti
  • Porzioni
    3 Persone
  • Difficoltà
    Easy
Salva questa ricetta

Preparazione

  1. Pelare le patate e tagliarle a cubetti.Mettere le patate in una pentola con acqua fredda e portare a ebollizione. Ridurre la fiamma e cuocere per circa 15-20 minuti o fino a quando le patate sono morbide. Scolare le patate e schiacciarle con una forchetta o un passapatate fino a quando non sono più grosse.
  2. Tagliare il salmone a cubetti.Mettere il salmone in una pentola con il latte e cuocere a fuoco medio-basso per circa 5-7 minuti, o fino a quando il salmone è cotto. Scolare il salmone e sbriciolarlo con una forchetta.
  3. In una ciotola, unire le patate schiacciate, il salmone sbriciolato e l'avena. Aggiungere sale e pepe a piacere.Mescolare gli ingredienti finché non si ottiene un impasto omogeneo. Prendere piccole quantità di impasto e formare delle polpette rotonde. In una padella, riscaldare un filo di olio extravergine di oliva a fuoco medio-alto. Cuocere le polpette per circa 2-3 minuti per lato o fino a quando sono dorate e croccanti. Servire le polpette calde come piatto principale o come spuntino. Buon Appetito!
    Salmone polpette