bio

Cosa vuol dire Biologico?

10 semplici risposte per risolvere ogni vostro dubbio

1. Cosa significa esattamente biologico?

Un alimento biologico è un alimento che è stato prodotto nel rispetto dell'ambiente, garantendo il benessere degli animali e delle piante, la conservazione delle risorse naturali e della biodiversità.

Come raggiungiamo questo obiettivo?

Utilizzando le migliori pratiche ambientali e tutelando al meglio le risorse naturali. Rispettiamo anche i più elevati standard di benessere degli animali e delle piante, assicurandoci che i nostri processi rispettino l'ambiente. 

Nella nostra ricerca del biologico semplicità, tradizione e natura sono i pilastri principali.

 

2. Cosa rende biologico un prodotto alimentare?

L’attenzione al rispetto delle pratiche ambientali e alla conservazione delle risorse naturali.

L’applicazione dei più elevati standard di benessere animale e vegetale, e l’utilizzo di processi rispettosi dell’ambiente.

La nostra ricerca del biologico è legata alla volontà di tornare alla semplicità, alla tradizione ed al rispetto dei tempi della natura.

Questa è la nostra missione!

 

3. Biologico, Organico, Eco... Sono cose diverse?

Ti capiamo c’è tanta confusione, ma per non confonderti mai più la cosa principale da sapere è che significano tutti la stessa cosa!

La normativa europea prevede che i paesi membri siano liberi di usare l'aggettivo che ritengono più appropriato, in quanto sono tutti sinonimi. 

Si tratta quindi di una questione culturale; in Francia e in Italia è più comune sentire "Biologico", in Inghilterra “Organico”, in Germania o in Spagna “Eco”.

grano

4. Come vengono coltivati i cereali da agricoltura biologica?

I cereali da agricoltura biologica vengono coltivati: SENZA forzare i cicli naturali, SENZA utilizzare semi geneticamente modificati, SENZA sprecare le risorse naturali e SENZA danneggiare l’equilibrio e la fertilità naturale del terreno.

5. Cosa cambia tra i prodotti HERO Solo e quelli che troviamo normalmente al supermercato?

Nei prodotti per adulti che solitamente troviamo al supermercato i requisiti di residui o di pesticidi non sono gli stessi di quelli contenuti negli alimenti per bambini.
Infatti, il vostro bimbo potrebbe non tollerarne livelli così alti.

Per questo motivo, il contenuto di queste sostanze nocive negli ingredienti HERO Solo che utilizziamo è praticamente pari a zero e, in alcuni casi, zero.

 

6. I prodotti HERO Solo sono migliori degli altri?

TUTTI gli alimenti per bambini sono conformi alle normative, perché su questi prodotti vengono effettuati numerosi controlli che garantiscono i rigorosi standard di qualità.

Quando si parla di HERO Solo, però, si parla di un livello ancora più alto di attenzione. Seguiamo misure di produzione ancora più rigorose dal punto di vista ambientale e ci assicuriamo che nei nostri prodotti ci sia solo il meglio per i vostri bambini!

 

7. Quanti controlli di qualità superano i prodotti HERO Solo?

Anche se può sembrare un'esagerazione, i nostri prodotti vengono sottoposti a più di 100 controlli di qualità e sicurezza prima di essere approvati.

Il nostro obiettivo?

Che siate sicuri del cibo che state dando al vostro bambino: non solo semplice e gustoso, ma anche sano e controllato.

 

8. Quando si consiglia di iniziare lo svezzamento?

Non è una scienza esatta, quindi non c'è una regola fissa da seguire per iniziare lo svezzamento.

Lo sviluppo del bambino, la cultura, i gusti della famiglia, ma soprattutto le indicazioni del pediatra ne definiscono l'inizio.

Secondo gli esperti di nutrizione infantile, è consigliabile che lo svezzamento abbia inizio tra i 4 e i 6 mesi, senza però interrompere l’allattamento.

 

9. Perché l'omogeneizzato HERO Solo Mela contiene anche spinaci biologici?

Non lo sapevate? 

Il nostro omogeneizzato HERO Solo Mela contiene una piccola quantità di spinaci biologici e c’è una ragione ben precisa: preservare le qualità nutritive della frutta, utilizzando un antiossidante naturale. 

Lo stesso vale per altri omogeneizzati, come HERO Solo Banana, che contiene anche succo d'arancia e di limone biologico.

ciliegie

10. Utilizzate conservanti o coloranti?

I prodotti HERO Solo non contengono conservanti o coloranti. Grazie ad un cottura che sfrutta calore e pressione, i nostri prodotti si conservano fino a 18 mesi in perfette condizioni.